COMODA: E’ LA SENSAZIONE CHE HO AVUTO ALLA PRIMA PEDALATA. UNA BICI DA PASSEGGIO, NON HA VOGLIA DI ANDARE VELOCE MA PIUTTOSTO DI GUARDARSI IN GIRO ROTOLANDO SENZA FATICA SUL CIOTTOLATO CITTADINO.
MOLTO COMODA DEVO DIRE, LA PIU’ SIGNORA DELLE SIGNORINE, LA SELLA BROOKS FLYER AGED (” AGED” STA PER “INVECCHIATA”, COME I JEANS “STONEWASHED”) CONTRIBUISCE NON POCO A QUESTA COMODITA’. LINEA PULITA, GRAZIE AL MANUBRIO VINTAGE (RECUPERATO DA UN BRUTTO MANUBRIO CON LE LEVE FRENO SALDATE, VERAMENTE BRUTTO) IN ACCIAIO, ACCOPPIATO ALLE LEVE ROVESCIE CHE PERMETTONO DI TENERE LE GUAINE DEI FRENI INTERNE RENDENDO IL TUTTO MOLTO PIU PULITO, COMPRESO IL GIRO ESTERNO DELLE GUAINE, IN ACCIAIO A VISTA, COME DA TRADIZIONE (MIA). MANOPOLE IN NASTRO DI PELLE AVORIO, EH…LO SO LO SO MI VIZIO.
IL TELAIO E’ UN WOLBER SPORT ANNI 70, RIVERNICIATO DAL MAESTRO (NON IO) IN QUESTI COLORI CLASSICI CLASSICI E BELLI BELLI, UN BEL ROSSO VINO MARITATO AD UN AVORIO SEMPREVERDE (DI LONGEVITA’, NON DI TINTA).
LA GUARNITURA ERA LA SUA, ORIGINALE, IN ACCIAIO, A 46 DENTI (MA VEH!) E COMPOSITA CON TRE BELLE VITI A UNIRE LA PEDIVELLA CON LA RUOTA DENTATA (QUANTI DENTI?), PROTEGGIAMO IL PANTALONE: CARTER FRANCESE ANNI 60/70 “ALUDUR”, MOLTO ELEGANTE.
FRENI UNIVERSAL CON PANNETTI TELATI ANNI 70 PURE LORO.
ESSENDO UNA CLASSICA PASSEGGIATRICE NON POSSIAMO RISCHIARE CHE SI SPORCHI CON QUALCHE INOPPORTUNA POZZANGHERA! ECCO I PARAFANGHI IN LEGNO DI FAGGIO CHE MI PARE IMPREZIOSISCANO NON POCO LA MISS.
I PEDALI SONO LYOTARD MOD. 136 R ANNI 70, IN ACCIAIO.
LA RUOTA DAVANTI MI E’ SCAPPATA CON LA RAGGIATURA RADIALE, SPERO NON DISTURBI NESSUNO, A ME PIACE DA MORIRE.
IMMANCABILI I CERCHI NISI TORO LUCIDATI ANNI 70 E I COPERTONI MICHELIN WORLD TOUR BIANCONERI.
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