QUOTIDIANA

QUESTA RAGAZZA E’ STATA PENSATA PER UN UTILIZZO QUOTIDIANO. LEGGERA, SCATTANTE , SENZA FRONZOLI MA CON LE “COSINE” CHE SERVONO TUTTI I GIORNI E, CHE DI SOLITO A ME NON PIACCIONO: PARAFANGHI E CARTER. IL PORTAPACCHI, ALTRO ELEMENTO CHE MI PREOCCUPA, E’ USCITO SOLIDO, LEGGERO E ARMONIZZA BENE CON LA BICI.

I COMPONENTI SONO DI TUTTO RISPETTO: TELAIO: ARTIGIANALE DA CORSA SONCINI (COSTRUTTORE DI BICICLETTE E ATTUALE MECCANICO DI MONTICELLI TERME) ANNI 60 SPAZZOLATO CON FINITURA TRASPARENTE; FORCELLA: PATELLI DA CORSA (COSTRUTTORE DI BICI DA CORSA BOLOGNESE); GUARNITURA: STRONGHLIGHT MYGAL; FRENO POST: CONTROPEDALE TORPERDO ORIGINALE DEL 1941 (43? NON RICORDO BENE); FRENO ANT: SPORTIVO CON DISPOSITIVO DI APERTURA RAPIDA PER LO SMONTAGGIO DELLA RUOTA; LEVA FRENO ANT: ROVESCIA IN ALLUMINIO ANNI 60 FRANCESE; CERCHI: ORIGINALI NISI TORO ANNI 60 INĀ  ALLUMINIO LUCIDATI; MOZZO ANTERIORE: DA CORSA FLANGIA ALTA; CARTER: “ALUDUR” ORIGINALE FRANCESE ANNI 60; MANUBRIO: SPORTIVO ORIGINALE ANNI 60 IN ALLUMINIO CON NASTRO PER IMPUGNATURA; PIPA: SPORTIVA IN ALLUMINIO; REGGISELLA: DA CORSA MODELLO AERO; SELLA: SELLE ITALIA MODELLO XR; PARAFANGHI: IN LEGNO DI FAGGIO CURVATO; PORTAPACCHI: IN LISTELLI DI FAGGIO E TELAIO IN TUBO DI ALLUMINIO (COSTRUITO DI SANA PIANTA (DI FAGGIO) DALLE MIE MANI COME I PARAFANGHI).