RUGGINA

CHE NOME STRANO…

 

ruggina-004

 

EH SI’, CE NE FOSSE DI RUGGINE COSI’.

UNA VAGABONDA DI QUESTA CLASSE NON SI VEDE TUTTI I GIORNI. IL TELAIO (PROBABILMENTE UN BIANCHI, DALLA POSIZIONE DELLA VITE STRINGISELLA, PROBABILMENTE) MI E’ STATO DONATO DALL’AMICO LEO, ABBANDONATO IN UN ANGOLINO PERCHE’ ARRUGGINITO E SPOGLIO…MI E’ PIACIUTO PER QUELLO E ARRUGGINITO E’ RIMASTO. L’HO PULITO UN MINIMO, IN MODO DA SCOPRIRE LA SALDOBRASATURA IN OTTONE CHE FA DA CONTORNO ALLE CONGIUNZIONI E LO RENDE, A MIO MODO DI VEDERE, PREZIOSO, POI, CHIARAMENTE E’ STATO TRATTATO IN MODO CHE LA RUGGINE NON DANNEGGI I TUBI, FATTO STA CHE SONO ORMAI TRE ANNI CHE CORRE PER STRADA E NON FA UNA PIEGA, ANZI NE FA TANTE… OLTRE AL TELAIO ( CHE HA IN INCLINAZIONE DI STERZO VECCHIO STAMPO); IL MANUBRIO: PIEGA MODELLO TOLOUSE CHE FA DA SUPPORTO A UN PORTABORRACCIA DA MANUBRIO (SEMBRA VINTAGE IN REALTA’ E’ NUOVO) UN PO’ RIADATTATO, MONTATO SU UNA PIPA SPORTIVA ANNI 60;  SELLA IN CUOIO VINTAGE RECORD ANNI ’50;  FRENO ANT VINTAGE UNIVERSAL E LEVA FRENO PROMAX CHRONO ROVESCIATA, IL FRENO POSTERIORE E’ IL SOLITO CONTROPEDALE TORPEDO DEGLI ANNI ’40 SENZA L’ATTACCO DEL FODERO A FASCETTA MA CON STAFFA IN LAMIERA PIEGATA;  MOZZO ANTERIORE WAY ASSAUTO N.O.S. (VUOL DIRE : NEW OLD STOCK, PRATICAMENTE UN FONDO DI MAGAZZINO, SOLO CHE SONO PASSATI PIU O MENO 40  ANNI );  MOVIMENTO CENTRALE PERNO QUADRO; LA GUARNITURA IN ALLUMINIO ME L’HA DATA LEO CON IL TELAIO; PEDALI SCHELETRINI SPORTIVI ANNI 50; DIMENTICAVO IL BRONZINO (CAMPANELLO IN BRONZO, SUONA MMOLTO MEGLIO DI QUELLI MODERNI IN ACCIAIO…TROVARLO); NASTRO CORK BIANCO PER LE MANOPOLE.